Gestione della perdita d’acqua per il miglioramento della qualità dell’uva

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Fabio Mencarelli

Webinar svolto in diretta il 26 maggio 2020

 

Perché la perdita di acqua dall’uva da queste particolari caratteristiche al vino? quali sono le implicazioni fisiologiche che determinano le particolari caratteristiche qualitative, polifenoliche e aromatiche? come gestire la perdita di acqua per avere particolari caratteristiche? A questi interrogativi si risponderà nella lezione.

 

 

 

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

La meccanica e l’impiantistica al servizio della filiera enologica

Webinar svolto in diretta il 11 gennaio 2024   Il webinar tratterà il funzionamento e il dimensionamento di massima delle macchine e degli impianti, oltre che la loro gestione in relazione alle esigenze produttive, ambientali ed economiche dell’azienda, nonché di destinazione del prodotto. Cenni al trattamento e al recupero delle…
A CURA DI: Biagio Bianchi
Webinar on demand

on demand

Il condizionamento in barriccaia

Webinar svolto in diretta il 20 giugno 2022   Barriccaia termine non  molto bello lessicalmente parlando ma spesso adeguato per il sistema in cui le barrique ma anche le botti più grandi vengono allocate. Certo è che per la barrique, vista la sua dimensione, l’interazione ambiente della barriccaia e barrique…
A CURA DI: Fabio Mencarelli
Webinar on demand

on demand

I documenti di accompagnamento con le nuove indicazioni obbligatorie degli ingredienti e la dichiarazione nutrizionale. Casi concreti.

Webinar svolto in diretta il 8 novembre 2024 Si deve usare esclusivamente l’MVV elettronico? Ci sono differenti documenti per vini imbottigliati e vini sfusi? Per il vino diretto all’esportazione che documento deve essere utilizzato? Qual è la corretta modalità di compilazione? Ci sono casi di esonero? Ma sopratutto, cosa cambia…
A CURA DI: Silvio Salvi