E-commerce: quali sono le novità e come affrontare la vendita on line dei prodotti vinicoli

CATEGORIA: Webinar on demand

ll webinar “E-commerce: novità e strategie per la vendita online di prodotti vinicoli” è un’interessante occasione per scoprire le ultime novità legislative e le strategie vincenti nel settore dell’e-commerce vitivinicolo.
Durante il webinar vengono presentate le modifiche legislative riguardanti la vendita online di prodotti enologici, a seguito della Direttiva “Omnibus” – Direttiva 2019/216, introdotte per gli e-commerce e marketplace di prodotti.
Sono illustrati gli obblighi informativi e gli strumenti utili a tutela del consumatore finale, oltre all’individuazione delle pratiche commerciali ingannevoli riguardo alle quali saranno offerti consigli pratici per evitarle.
Vine inoltre fornito un aggiornamento sullo stato attuale dei pagamenti digitali in Italia con una panoramica dei principali trend in atto nel settore, evidenziando come questi producano dei benefici per chi vende e per chi compra online.

Al termine delle relazioni si svolge una sessione di domande e risposte

 

Prima della lezione il Dott. Federico Malagoli, Product Manager Enology Instruments, svolge una breve presentazione dell’azienda e della sua produzione.

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

Evoluzione ed implicazioni della defogliazione in viticoltura

La defogliazione, caratterizzata dalla rimozione selettiva delle foglie, rappresenta una pratica chiave della gestione del vigneto. Questa tecnica può essere applicata in diverse fasi fenologiche, dalla fioritura fino all'invaiatura e può interessare diverse porzioni della chioma, con l'intento di influenzare vari aspetti dello sviluppo della pianta e della qualità delle…
Webinar on demand

on demand

Gestione della perdita d’acqua per il miglioramento della qualità dell’uva

Perché la perdita di acqua dall’uva da queste particolari caratteristiche al vino? quali sono le implicazioni fisiologiche che determinano le particolari caratteristiche qualitative, polifenoliche e aromatiche? come gestire la perdita di acqua per avere particolari caratteristiche? A questi interrogativi si risponderà nella lezione.      
A CURA DI: Fabio Mencarelli
Webinar on demand

on demand

Disposizioni per la campagna vendemmiale e indicazioni sull’etichettatura dei prodotti vitivinicoli

Nel webinar verrà presentato il quadro normativo ed esposti i principali adempimenti del periodo vendemmiale, con particolare riferimento al Registro Sian, alle pratiche enologiche, alle dichiarazioni obbligatorie, ai documenti di trasporto e ai sottoprodotti. Riguardo l’etichettatura, verranno presentate le indicazioni obbligatorie, le indicazioni facoltative regolamentate, le indicazioni facoltative libere.
A CURA DI: Silvio Salvi