Esperienza e comunicazione: aspetti fondamentali del marketing del vino

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Chironi Stefania

Webinar svolto in diretta il 28 novembre 2024

 

Da alimento-nutrimento, il vino è diventato ormai un prodotto di piacere a 360°; infatti , il rapporto del vino con la società odierna è inquadrato in un contesto di piacere, di buon gusto e di convivialità; è diventato un prodotto che rientra in uno stile di vita associato a valori come la socialità, il benessere, l’edonismo.
Oggi vendere il vino equivale a vendere un piacere, un sogno, un territorio, una storia e quindi identificare il vino con un insieme di sensazioni può essere un passo fondamentale.

In questo contesto, la comunicazione, che è l’anello finale della strategia di marketing, è un elemento imprescindibile per un’azienda che vuol essere competitiva e stare sul mercato. Ma, un altro elemento, si è aggiunto che oggi che non si può trascurare è l’esperienza che il consumatore si fa relativamente all’uso dei prodotti.

Esperienza e comunicazione rappresentano l’attuale punto di forza delle strategie di marketing aziendale.

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

Pacchetto Vino, il Regolamento sul vino analcolico e sul vino a basso contenuto alcolico

Webinar svolto in diretta il 13 giugno 2025   È attualmente all'esame del Consiglio dell'Unione Europea la proposta relativa alle nuove denominazioni per i vini dealcolati e parzialmente dealcolati. Questo webinar prenderà avvio da tale contesto normativo per approfondire le implicazioni in materia di etichettatura delle bevande analcoliche e del…
A CURA DI: Salvi Silvio
Webinar on demand

on demand

La polizza RC Professionale come protezione della professionalità e del patrimonio

Webinar svolto in diretta il 15 febbraio 2024   Un incontro online dedicato agli enologi associati.   Da molti anni Assoenologi con Unipolsai ha messo al centro la tutela della professionalità. E questo perché sappiamo bene quanto complessa sia diventata la realtà operativa di chi lavora in ambito enologico. Perché…
A CURA DI: Fasoli Anna
Webinar on demand

on demand

Difesa sostenibile dall’oidio della vite

Webinar svolto in diretta il 27/2/2025.   Nonostante lo zolfo non rientri tra i presidi più pericolosi, il suo largo impiego, in particolare nelle conduzioni biologiche della vite, crea differenti problemi ambientali e alla salute degli operatori, ed è pertanto importante mettere a punto strategie di difesa dall’oidio che prevedano…