Esperienza e comunicazione: aspetti fondamentali del marketing del vino

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Chironi Stefania

Webinar svolto in diretta il 28 novembre 2024

 

Da alimento-nutrimento, il vino è diventato ormai un prodotto di piacere a 360°; infatti , il rapporto del vino con la società odierna è inquadrato in un contesto di piacere, di buon gusto e di convivialità; è diventato un prodotto che rientra in uno stile di vita associato a valori come la socialità, il benessere, l’edonismo.
Oggi vendere il vino equivale a vendere un piacere, un sogno, un territorio, una storia e quindi identificare il vino con un insieme di sensazioni può essere un passo fondamentale.

In questo contesto, la comunicazione, che è l’anello finale della strategia di marketing, è un elemento imprescindibile per un’azienda che vuol essere competitiva e stare sul mercato. Ma, un altro elemento, si è aggiunto che oggi che non si può trascurare è l’esperienza che il consumatore si fa relativamente all’uso dei prodotti.

Esperienza e comunicazione rappresentano l’attuale punto di forza delle strategie di marketing aziendale.

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

Gestione della perdita d’acqua per il miglioramento della qualità dell’uva

Webinar svolto in diretta il 26 maggio 2020   Perché la perdita di acqua dall’uva da queste particolari caratteristiche al vino? quali sono le implicazioni fisiologiche che determinano le particolari caratteristiche qualitative, polifenoliche e aromatiche? come gestire la perdita di acqua per avere particolari caratteristiche? A questi interrogativi si risponderà…
A CURA DI: Mencarelli Fabio
Webinar on demand

on demand

Gelate in viticoltura: conoscenza del fenomeno e strategie di difesa

Webinar svolto in diretta il 28 marzo 2025   Le gelate tardive sono da sempre foriere di grandi impatti sulla viticoltura italiana. In questo webinar saranno analizzate in chiave agrometeorologica e dunque alla luce delle cause a microscala (bilancio energetico di superficie), a scala locale (apporti di aria fredda dai…
A CURA DI: Mariani Luigi
Webinar on demand

on demand

Evoluzione ed implicazioni della defogliazione in viticoltura

Webinar svolto in diretta il 5 marzo 2024   La defogliazione, caratterizzata dalla rimozione selettiva delle foglie, rappresenta una pratica chiave della gestione del vigneto. Questa tecnica può essere applicata in diverse fasi fenologiche, dalla fioritura fino all'invaiatura e può interessare diverse porzioni della chioma, con l'intento di influenzare vari…