Gestione parametri ambientali in fruttaia, sanificazione e sensoristica

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Fabio Mencarelli

La gestione dei parametri ambientali è l’aspetto fondamentale della buona risucita di un processo di disdratazione/appassimento tanto più se abbiamo un progetto enologico per questa topologia di vino. Nella lezione verranno illustrati quali sono questi parametri ambientali e la loro gestione tecnica e sensoristica di ultima generazione anche in un’ottica di sostenibilità ambientale; infine sarà affrontato l’aspetto della sanificazione che in questi tempi è estremamente attuale.

 

 

 

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

La meccanica e l’impiantistica al servizio della filiera enologica

Il webinar tratterà il funzionamento e il dimensionamento di massima delle macchine e degli impianti, oltre che la loro gestione in relazione alle esigenze produttive, ambientali ed economiche dell’azienda, nonché di destinazione del prodotto. Cenni al trattamento e al recupero delle biomasse e alla depurazione dei reflui.      …
A CURA DI: Biagio Bianchi
Webinar on demand

on demand

E-commerce: quali sono le novità e come affrontare la vendita on line dei prodotti vinicoli

ll webinar "E-commerce: novità e strategie per la vendita online di prodotti vinicoli" è un'interessante occasione per scoprire le ultime novità legislative e le strategie vincenti nel settore dell'e-commerce vitivinicolo. Durante il webinar vengono presentate le modifiche legislative riguardanti la vendita online di prodotti enologici, a seguito della Direttiva "Omnibus"…
Webinar on demand

on demand

La polizza RC Professionale come protezione della professionalità e del patrimonio

Un incontro online dedicato agli enologi associati.   Da molti anni Assoenologi con Unipolsai ha messo al centro la tutela della professionalità. E questo perché sappiamo bene quanto complessa sia diventata la realtà operativa di chi lavora in ambito enologico. Perché conosciamo le insidie che si nascondono dietro gesti in…
A CURA DI: Anna Fasoli