Weather forecast: le previsioni meteo per la viticoltura

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Mariani Luigi

Webinar svolto in diretta il 16 maggio 2025

 

Nate da un evento critico verificatosi durante la guerra di Crimea (1854) le moderne previsioni del tempo hanno mostrato negli ultimi decenni un miglioramento sensibile dell’attendibilità il cui ulteriore progredire si scontra tuttavia con un limite fisico legato alla prevedibilità dei diversi fenomeni atmosferici.

Nel seminario saranno analizzate le diverse tipologie di previsioni oggi disponibili (a brevissimo, breve, medio, lungo temine e fondate sulla climatologia), la modalità con cui le stesse vengono prodotte ed erogate, l’attendibilità che le caratterizza, gli usi che ne possono essere fatti e le prospettive che ci è dato di intravedere per i prossimi anni.

 

 

 

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

Wine Design School – 3. Nuove tendenze del wine pack

Non esiste solo l’etichetta, il packaging comprende tutto ciò che contiene, trasporta e veicola i contenuti e i valori del vino. Sponsor Platinum: Omnia Technologies | Contributo tematico: Tonutti Tecniche Grafiche.   Guarda la preview https://youtu.be/MKkZZoCi8VM Wine Design School - 12 webinar a tema per aiutare a capire cosa fare,…
A CURA DI: Mario di Paolo
Webinar on demand

on demand

Wine Design School – 12. Tappi comunicanti

Tra i leader  nella vendita di tappi in sughero, Amorim Cork Italia assicura l'avanguardia ai propri clienti. Ogni suo prodotto è il frutto di investimenti costanti nel settore Ricerca e Sviluppo, in un binomio sempre più stretto fra tecnologia e natura. Wine Design School - 12 webinar a tema per…
Webinar on demand

on demand

Esperienza e comunicazione: aspetti fondamentali del marketing del vino

Webinar svolto in diretta il 28 novembre 2024   Da alimento-nutrimento, il vino è diventato ormai un prodotto di piacere a 360°; infatti , il rapporto del vino con la società odierna è inquadrato in un contesto di piacere, di buon gusto e di convivialità; è diventato un prodotto che…
A CURA DI: Chironi Stefania