La tabella nutrizionale e l’elenco ingredienti nell’etichetta dei vini: le domande frequenti

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Bonifazi Luigi

Webinar svolto in diretta il 16 luglio 2024

 

È entrata in vigore l’8 dicembre del 2023 ma la normativa sull’etichettatura nutrizionale e sull’elenco ingredienti genera ancora molti dubbi.

Scopo del webinar è chiarire gli aspetti più confusi e affrontare una serie di casistiche pratiche per fornire agli operatori del settore indicazioni precise e corrette ed ottenere un’etichetta conferme alle disposizioni legislative.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

Weather forecast: le previsioni meteo per la viticoltura

Webinar svolto in diretta il 16 maggio 2025   Nate da un evento critico verificatosi durante la guerra di Crimea (1854) le moderne previsioni del tempo hanno mostrato negli ultimi decenni un miglioramento sensibile dell'attendibilità il cui ulteriore progredire si scontra tuttavia con un limite fisico legato alla prevedibilità dei…
A CURA DI: Mariani Luigi
Webinar on demand

on demand

Lieviti alterativi del vino: focus su Brettanomyces

Webinar svolto in diretta il 17 ottobre 2024   Lo sviluppo di lieviti del gruppo Dekkera/Brettanomyces (D./B.) nel vino e nelle altre bevande può avere effetti dannosissimi sulla qualità del prodotto finito. Infatti, essi producono sia elevate quantità di acido acetico sia diverse tipologie di composti volatili maleodoranti (“off-flavours”) come…
Webinar on demand

on demand

Le lavorazioni conto terzi e i partecipanti al circuito commerciale: come indicarli correttamente nel registro Sian e in etichetta

Webinar svolto in diretta il 14 marzo 2025 La vinificazione in conto lavorazione presso terzi è una modalità produttiva adottata da molte aziende. Come adempiere correttamente a tutte le operazioni? Durante il webinar verranno esaminati i punti seguenti: • lavorazioni per conto/terzi e lavorazioni in proprio presso terzi; differenze in…
A CURA DI: Salvi Silvio