Esperienza e comunicazione: aspetti fondamentali del marketing del vino

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Chironi Stefania

Webinar svolto in diretta il 28 novembre 2024

 

Da alimento-nutrimento, il vino è diventato ormai un prodotto di piacere a 360°; infatti , il rapporto del vino con la società odierna è inquadrato in un contesto di piacere, di buon gusto e di convivialità; è diventato un prodotto che rientra in uno stile di vita associato a valori come la socialità, il benessere, l’edonismo.
Oggi vendere il vino equivale a vendere un piacere, un sogno, un territorio, una storia e quindi identificare il vino con un insieme di sensazioni può essere un passo fondamentale.

In questo contesto, la comunicazione, che è l’anello finale della strategia di marketing, è un elemento imprescindibile per un’azienda che vuol essere competitiva e stare sul mercato. Ma, un altro elemento, si è aggiunto che oggi che non si può trascurare è l’esperienza che il consumatore si fa relativamente all’uso dei prodotti.

Esperienza e comunicazione rappresentano l’attuale punto di forza delle strategie di marketing aziendale.

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar in diretta

30 Gennaio 2025

Gli ingredienti del vino: aspetti tecnico-produttivi legati agli additivi enologici

Con la legislazione ormai in vigore e pienamente operativa dalla vendemmia 2024, nell’Unione Europea è d’obbligo richiamare in etichetta gli ingredienti contenuti nel vino. Oltre agli aspetti legislativi e di marketing associati a questo cambiamento, conoscere le implicazioni produttive degli additivi ammissibili è pertanto di importanza rilevante per un loro…
Webinar on demand

on demand

Lieviti alterativi del vino: focus su Brettanomyces

Webinar svolto in diretta il 17 ottobre 2024   Lo sviluppo di lieviti del gruppo Dekkera/Brettanomyces (D./B.) nel vino e nelle altre bevande può avere effetti dannosissimi sulla qualità del prodotto finito. Infatti, essi producono sia elevate quantità di acido acetico sia diverse tipologie di composti volatili maleodoranti (“off-flavours”) come…
Webinar on demand

on demand

I lieviti non Saccharomyces in cantina: il caso di Starmerella Bacillaris

Webinar svolto in diretta il 3 luglio 2024   L'uso di lieviti non-Saccharomyces nella produzione del vino ha guadagnato crescente interesse negli ultimi anni per la loro capacità di conferire caratteristiche distintive e migliorare la complessità aromatica dei vini. Tra questi, Starmerella bacillaris si è dimostrato particolarmente promettente. L’intervento avrà…
A CURA DI: Corich Viviana