Pacchetto Vino, il Regolamento sul vino analcolico e sul vino a basso contenuto alcolico

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Salvi Silvio

Webinar svolto in diretta il 13 giugno 2025

 

È attualmente all’esame del Consiglio dell’Unione Europea la proposta relativa alle nuove denominazioni per i vini dealcolati e parzialmente dealcolati.
Questo webinar prenderà avvio da tale contesto normativo per approfondire le implicazioni in materia di etichettatura delle bevande analcoliche e del vino analcolico, mettendo in luce le loro differenze normative.

Sarà inoltre presentato un aggiornamento sullo stato dell’arte relativo alle dichiarazioni nutrizionali e all’indicazione degli ingredienti, tematiche centrali per la corretta informazione al consumatore.

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

La meccanica e l’impiantistica al servizio della filiera enologica

Webinar svolto in diretta il 11 gennaio 2024   Il webinar tratterà il funzionamento e il dimensionamento di massima delle macchine e degli impianti, oltre che la loro gestione in relazione alle esigenze produttive, ambientali ed economiche dell’azienda, nonché di destinazione del prodotto. Cenni al trattamento e al recupero delle…
A CURA DI: Bianchi Biagio
Webinar on demand

on demand

Wine Design School – 2. È una questione di etichette

Più del 70% delle motivazioni di primo acquisto dipende dai pochi secondi in cui un’etichetta colpisce i nostri sensi creando percezioni emotive che influenzano la nostra scelta, tra neuroscienza, materiali e percezioni. Sponsor Platinum: Omnia Technologies | Contributo tematico: Tonutti Tecniche Grafiche   Guarda la preview https://youtu.be/oV2N6Yx8W9c Wine Design School…
A CURA DI: Chiara Tomasi
Webinar on demand

on demand

Difesa sostenibile dall’oidio della vite

Webinar svolto in diretta il 27/2/2025.   Nonostante lo zolfo non rientri tra i presidi più pericolosi, il suo largo impiego, in particolare nelle conduzioni biologiche della vite, crea differenti problemi ambientali e alla salute degli operatori, ed è pertanto importante mettere a punto strategie di difesa dall’oidio che prevedano…