La polizza RC Professionale come protezione della professionalità e del patrimonio

CATEGORIA: Webinar on demand
FORMATORI: Anna Fasoli

Un incontro online dedicato agli enologi associati.

 

Da molti anni Assoenologi con Unipolsai ha messo al centro la tutela della professionalità. E questo perché sappiamo bene quanto complessa sia diventata la realtà operativa di chi lavora in ambito enologico. Perché conosciamo le insidie che si nascondono dietro gesti in apparenza così consueti e conosciuti da essere diventati automatici.
Ma nulla può essere lasciato al caso, nemmeno l’esperienza funziona da sola come antidoto. Invece ci vuole una garanzia ad ampio spettro, una Polizza RC Professionale, che sappia intervenire qualora imprevisti, condizioni particolari, sviste, incertezze intralcino il buon funzionamento delle cose. Così si mette al sicuro il futuro e il presente ha un passo più intraprendente.

Ne parliamo, insieme ad Anna Fasoli, assicuratrice e referente per Unipolsai del progetto, giovedì 15 febbraio alle 16.30. Tutti gli associati sono invitati a partecipare e a inviare eventuali domande in anticipo a assicurazioni@assoenologi.it
Sarà l’occasione per ottenere le informazioni, le risposte alle domande e sciogliere i dubbi.

Webinar on demand

 40,00
costo
Socio
 55,00
costo
Non Socio
 15,00
costo
Studente
on demand
4
SI

Formatori

Informazioni

Altri webinar collegati

Webinar on demand

on demand

Documenti di accompagnamento prodotti vitivinicoli e corretta compilazione MVV anche alla luce delle nuove disposizioni su ingredienti e tabella nutrizionale

Ai sensi del Reg. 273/2018 “ogni trasporto di prodotti vitivinicoli effettuato tra produttori di uva, trasformatori o commercianti o tra questi e rivenditori al minuto è scortato da documenti di accompagnamento da mostrare alle Autorità competenti in ogni momento del trasporto”. Si deve usare esclusivamente l’MVV elettronico? Ci sono differenti…
A CURA DI: Silvio Salvi 
Webinar on demand

on demand

Disposizioni per la campagna vendemmiale e indicazioni sull’etichettatura dei prodotti vitivinicoli

Nel webinar verrà presentato il quadro normativo ed esposti i principali adempimenti del periodo vendemmiale, con particolare riferimento al Registro Sian, alle pratiche enologiche, alle dichiarazioni obbligatorie, ai documenti di trasporto e ai sottoprodotti. Riguardo l’etichettatura, verranno presentate le indicazioni obbligatorie, le indicazioni facoltative regolamentate, le indicazioni facoltative libere.
A CURA DI: Silvio Salvi 
Webinar on demand

on demand

Nuove strategie per la stabilizzazione proteica dei vini

Nella prima parte del webinar il Prof.  Vincenzi introdurrà il tema della stabilizzazione proteica nei vini, con delle considerazioni in merito alla tecnica comunemente utilizzata, ovvero il trattamento con bentonite. Verranno in particolare affrontati i problemi tecnologici legati al trattamento con bentonite e verranno proposti dei suggerimenti per aumentare l’efficacia…